Questo sito usa i cookie, anche di terze parti, per offrirti una navigazione in linea con le tue preferenze.

Per maggiori informazioni puoi accedere alla nostra Informativa Privacy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Mission

L’associazione BCManager è finalizzata alla promozione della conoscenza della disciplina del Business Continuity Management e delle discipline a questa collegate quali Crisis Management, Risk Management etc; attraverso la predisposizione e l'attuazione di iniziative, di attività e servizi indirizzati anche alla crescita ed allo sviluppo culturale degli Associati.

Eventi

25-11-2016

Evento "Sicurezza e Resil…

Università Cattolica di Milano - Evento organizzato con il supporto di AIPSA, Sc...

11-02-2016

Video Intervista

Convegno Corcom-Fpa  "Cyber Security & Digital Identity": par...

19-11-2015

Convegno "Da Expo al Giub…

Il Convengo, co-organizzato dall’Ateneo con l’Associazione BC Manager, si prefig...

L’ASSOCIAZIONE BCMANAGER

L’associazione BCManager è finalizzata alla promozione della conoscenza della disciplina del Business Continuità Management e delle discipline a questa collegate quali Crisis Management, Risk Management etc; attraverso la predisposizione e l'attuazione di iniziative, di attività e servizi indirizzati anche alla crescita ed allo sviluppo culturale degli Associati.

Inoltre, BCManager si prefigge:

• Il divenire interlocutore privilegiato del mondo economico, stabilendo rapporti con le sue realtà più rappresentative, quali associazioni di categoria, camere di commercio, enti pubblici, organismi di vigilanza;

• Lo sviluppo e consolidamento di rapporti con Associazioni italiane aventi come scopo la diffusione della cultura della Sicurezza & Prevenzione Rischi e del Risk Management;

• Lo sviluppo e consolidamento di rapporti con Associazioni analoghe all’estero, in particolare nel mondo anglosassone;

• Incoraggiare lo sviluppo delle relazioni personali allo scopo di favorire lo scambio delle esperienze professionali tra i Soci;

• L'incremento della conoscenza delle caratteristiche e finalità del Business Continuity Management presso le Istituzioni, i media, le Aziende, la Scuola, l’Università ed il mondo accademico in generale attraverso scambi culturali, visite, manifestazioni congiunte ed incontri di approfondimento;

• L'organizzazione di convegni, tavole rotonde, corsi di formazione ed aggiornamento destinati a soci e affiliati;

• La raccolta e la redazione ex-novo di principi, regole, standard nazionali ed internazionali, letteratura nonché la costituzione di un centro di documentazione inerente la disciplina del Business Continuità Management;

• L’edizione su carta, CD o altri supporti informatici, attraverso Internet e su altri media, di testi riportanti esperienze internazionali, "loss lessons", nuove metodologie ed approcci significativi, osservazioni, contributi ed approfondimenti individuati dall'Associazione quali meritevoli di diffusione;

• L'organizzazione di borse di studio.

L'Associazione persegue esclusivamente finalità culturali e di sviluppo professionale; non ha quindi prevalenti scopi commerciali e comunque non ha fini di lucro. Tuttavia, per il raggiungimento dei propri scopi l'Associazione potrà organizzare occasionalmente, nei limiti consentiti dalla legge, raccolte pubbliche di fondi, in concomitanza di celebrazioni, ricorrenze o campagne di sensibilizzazione. L’Associazione BCM è libera da vincoli politici e religiosi.

Newsletter

Per essere sempre aggiornati sulle attività dell’Associazione BCManager

Download

Area Download

Per rimanere aggiornati sul mondo della Business Continuity